Cos'è la Neurodiversità nei DSA e come parlarne
Per aiutare i ragazzi ad affrontare serenamente il tema del proprio DSA senza non detti, senza paura, senza vergogna e ad affrontare (mille e una volta) l'incapacità di comprendere, per esempio nella relazione con i compagni o con i docenti... quali sono le parole chiave che permettono ai genitori, allo studente e agli insegnanti di comprendere la certificazione, la sezione AID di Torino ha organizzato per soci e simpatizzanti una serata informativa in modalità online rivolta a genitori di studenti con DSA
Serata informativa online
Lunedì 29 maggio 2023, dalle ore 21.00, si terrà la serata informativa "Cos'è la Neurodiversità nei DSA e come parlarne"
Relatore
dott. Sergio Messina, Neuropsichiatra infantile presso A.S.L. di Catania, ex Presidente AID
Come partecipare
L'incontro è aperto a tutti, soci e non soci. La partecipazione è gratuita ma è necessario iscriversi compilando il form in fondo alla pagina dell'incontro (clicca qui per vederla). Gli utenti iscritti riceveranno il link di accesso nelle ore precedenti all'incontro.
Info
- Tel: 339 89 82 651 - Dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 19 alle 20
- torino@aiditalia.org
Potrebbe interessarti
Attivato uno Sportello di ascolto per genitori, docenti e studenti
Per fornire supporto e dare indicazioni utili sui temi che riguardano i DSA, in particolare sugli aspetti psicologici e sulle questioni scolastiche, la Sezione AID di Forlì-Cesena ha attivato anche per il mese di novembre 2023 uno Sportello di ascolto e consulenza destinato a genitori, studenti, docenti e tecnici della provincia.
Associati ad AID: per te un anno di contenuti riservati!
Oltre 30 approfondimenti fra webinar, video e documenti per genitori, docenti, adulti con DSA e professionisti in ambito clinico diagnostico, disponibili nel corso del 2024 all’interno dell’area riservata dei soci AID.