Sostienici!
Home / Incontri di sezione

Incontri di sezione

Incontri di mutuo-aiuto gratuiti e aperti a tutti, soci e non.

Questi incontri hanno lo scopo di accogliere i genitori i cui figli sono  appena stati  diagnosticati, ascoltare le loro difficoltà e disagio, far comprendere di non essere da soli,  ma di essere parte di un gruppo  che condivide e vive i loro stessi dubbi e  paure. 

L'obiettivo è inoltre quello di formare un gruppo di lavoro che contribuisca, soprattutto a livello locale, a migliorare le condizioni di apprendimento dei ragazzi con DSA.

Sempre ben accolti anche i docenti che possono esprime le loro problematiche ed il loro punto di vista nell'insegnare a ragazzi DSA.

Ogni incontro oltre ad avere un ordine del giorno sarà sempre aperto per fare domande, per avere consigli e supporto nonché capire i principali bisogni e attivare proposte, infine  sarà sempre l’occasione per condividere le profonde difficoltà e non sentirsi soli.

ANNO 2023 - PROGRAMMA INCONTRI

Gli incontri periodici (salvo emergenze dell’ultimo momento) si terranno presso il Centro Servizi per il Territorio (CST – NOVARA)  in  Corso Felice Cavallotti, 9  a  Novara.

- lunedi 13 febbraio 18:00-19:30 si parlerà di: Il futuro dei ragazzi con DSA dopo la scuola

- mercoledì 26 aprile 18:00-19:30 si parlerà di: Punto della situazione sull’anno scolastico e cosa prevede la legge (questo incontro era stato inizialmente programmato per lunedì 17 aprile)

- giovedì 15 giugno 18:00-19:30 si parlerà di: Bilancio dell’anno scolastico e idee per la settimana della dislessia di ottobre 2023

Sono in progetto anche degli INCONTRI dedicati ai giovani DSA, affinchè si ritrovino, si confrontino e si aiutino in tutte le loro difficoltà.

DATE DA DEFINIRSI A PARTIRE DA SETTEMBRE

Chi fosse interessato ci contatti ai seguenti recapiti: 

cell. 334 3130236  (lun-mer-ven   12:30-14:30)

mail novara@aiditalia.org 

Condividi: