Incontri di mutuo-aiuto gratuiti e aperti a tutti, soci e non.
Questi incontri hanno lo scopo di accogliere i genitori i cui figli sono appena stati diagnosticati, ascoltare le loro difficoltà e disagio, far comprendere di non essere da soli, ma di essere parte di un gruppo che condivide e vive i loro stessi dubbi e paure.
L'obiettivo è inoltre quello di formare un gruppo di lavoro che contribuisca, soprattutto a livello locale, a migliorare le condizioni di apprendimento dei ragazzi con DSA.
Sempre ben accolti anche i docenti che possono esprime le loro problematiche ed il loro punto di vista nell'insegnare a ragazzi DSA.
Ogni incontro oltre ad avere un ordine del giorno sarà sempre aperto per fare domande, per avere consigli e supporto nonché capire i principali bisogni e attivare proposte, infine sarà sempre l’occasione per condividere le profonde difficoltà e non sentirsi soli.
ANNO 2023 - PROGRAMMA INCONTRI
Gli incontri periodici (salvo emergenze dell’ultimo momento) si terranno presso il Centro Servizi per il Territorio (CST – NOVARA) in Corso Felice Cavallotti, 9 a Novara.
- lunedi 13 febbraio 18:00-19:30 si parlerà di: Il futuro dei ragazzi con DSA dopo la scuola
- mercoledì 26 aprile 18:00-19:30 si parlerà di: Punto della situazione sull’anno scolastico e cosa prevede la legge (questo incontro era stato inizialmente programmato per lunedì 17 aprile)
- giovedì 15 giugno 18:00-19:30 si parlerà di: Bilancio dell’anno scolastico e idee per la settimana della dislessia di ottobre 2023
Sono in progetto anche degli INCONTRI dedicati ai giovani DSA, affinchè si ritrovino, si confrontino e si aiutino in tutte le loro difficoltà.
DATE DA DEFINIRSI A PARTIRE DA SETTEMBRE
Chi fosse interessato ci contatti ai seguenti recapiti:
cell. 334 3130236 (lun-mer-ven 12:30-14:30)
mail novara@aiditalia.org