Attivato uno Sportello di ascolto per genitori, docenti e studenti
Per fornire supporto e dare indicazioni e suggerimenti utili per affrontare i DSA in maniera serena e preparata, la Sezione AID di Novara ha attivato a partire da novembre 2023 uno Sportello di ascolto destinato a genitori, studenti e docenti della provincia.
Dove e Quando
Il servizio sarà attivo ogni Lunedì a partire da Lunedì 20 ottobre 2023 presso Corso Cavallotti 9 (Novara), dalle ore 14.00 alle ore 16.00.
ATTENZIONE: dal 1 luglio 2024 lo sportello si terrà in modalità online per ristrutturazione dei locali.
Referente
Gaia Baldini, Tutor specifico per DSA
Come partecipare
Per prenotare un colloquio occorre scrivere via whatsapp o sms entro il venerdì precedente al numero 334 31 30 236
Info
- Tel. 334 31 30 236
- Email: novara@aiditalia.org
- Scarica la locandina
Potrebbe interessarti
Cos'è la Neurodiversità nei DSA e come parlarne
Per aiutare i ragazzi ad affrontare serenamente il tema del proprio DSA senza non detti, senza paura, senza vergogna e ad affrontare (mille e una volta) l'incapacità di comprendere, per esempio nella relazione con i compagni o con i docenti... quali sono le parole chiave che permettono ai genitori, allo studente e agli insegnanti di comprendere la certificazione, la sezione AID di Torino ha organizzato per soci e simpatizzanti una serata informativa in modalità online rivolta a genitori di studenti con DSA
Laboratorio specialistico per studenti con DSA
L'Associazione di promozione Sociale OrientaMente promuove a partire dal 21 novembre 2023 un laboratorio specialistico per studenti con DSA in convenzione con AID.