Sostienici!
L'Associazione di promozione Sociale OrientaMente promuove a partire dal 21 novembre 2023 un laboratorio specialistico per studenti con DSA in convenzione con AID.

Laboratorio specialistico per studenti con DSA

13 Novembre, 2023 - Tematiche: studenti

A partire dal 21 novembre 2023, AID promuove un laboratorio specialistico per studenti con DSA in convenzione con l'Associazione di promozione Sociale OrientaMente.

Il laboratorio

Il laboratorio propone l’utilizzo di strategie che aiutino ad approcciarsi allo studio in modo attivo e proficuo, anche attraverso l'uso di strumenti compensativi digitali, e vuole essere uno spazio in cui lo studente percepisca l’esperienza di “essere in grado di” e possa generalizzarla nell’ambito scolastico e familiare.

A chi è rivolto

Il laboratorio è rivolto agli studenti delle scuole secondarie di primo grado (in particolare per l'aiuto nei compiti) e a quelli delle classi prime e seconde delle scuole secondarie di secondo grado (sia per il metodo di studio che per gli strumenti compensativi).

Dove e Quando

Il laboratorio sarà attivo il martedì e il giovedì, dalle ore 15.00 alle ore 17.00, a partire dal 21 novembre 2023 presso gli spazi di Nòva (Viale Ferrucci 2, Novara).

Referenti

I laboratori sono tenuti da Erika Lupi (Educatore Professionale socio-pedagogico e Tutor) e Gaia Baldini (Tutor).

Info e iscrizioni

I laboratori sono riservati ai soci AID. La quota di partecipazione è di 15€ all'ora (La famiglia che produrrà certificazione ISEE con reddito minore o uguale a 7.500 euro avrà una riduzione del 25% del costo previsto sul primo figlio e il 15% per gli altri fratelli). Per ulteriori info e modalità di iscrizione è possibile far riferimento ai seguenti recapiti:

Condividi:

Potrebbe interessarti

Per fornire supporto e dare indicazioni e suggerimenti utili per affrontare i DSA in maniera serena e preparata, la Sezione AID di Novara ha attivato uno Sportello di ascolto destinato a genitori, studenti
genitori, studenti, docenti
02 Novembre, 2023

Attivato uno Sportello di ascolto per genitori, docenti e studenti

Per fornire supporto e dare indicazioni utili sui temi che riguardano i DSA, in particolare sugli aspetti psicologici e sulle questioni scolastiche, la Sezione AID di Forlì-Cesena ha attivato anche per il mese di novembre 2023 uno Sportello di ascolto e consulenza destinato a genitori, studenti, docenti e tecnici della provincia.